La Rometec vi presenta l'analizzatore di ossigeno portatile serie OMD-580, il cui punto di forza è l'unione della moderna elettronica alla tecnologia dei sensori. Questo prodotto è economico, facile da usare e date le piccole dimensioni è comodo da trasportare.
Il sensore di ossigeno si basa sul principio della cella a combustibile elettrochimica galvanica ed è prodotto secondo una rigorosa procedura di qualità. I sensori sono autonomi e richiedono una manutenzione minima - non è necessario pulire gli elettrodi o aggiungere elettroliti. I sensori di precisione offrono prestazioni, accuratezza e stabilità eccellenti, massimizzando la durata prevista.
L'elettronica è dotata di un'interfaccia di menu di facile utilizzo. Il punto forte del set avanzato di elettronica include un'uscita USB per la registrazione dei dati. La registrazione dei dati può essere eseguita tramite una penna USB rimovibile e i dati possono essere acquisiti a intervalli di 1 minuto. Ad esempio una penna da 8 GB può memorizzare dati per oltre 50 anni a intervalli di 1 minuto.
OMD-580 è configurabile dall'utente nei seguenti campi: 0-10 ppm, 0-100 ppm, 0-1000 ppm, 0-1% e 0-25%. L'analizzatore viene fornito con attacchi rapidi Swagelok che fungono da valvola di isolamento quando non è in uso.
Le possibilità applicative dell'analizzatore sono molteplici, come:
- controllo della presenza di ossigeno per la saldatura orbitale;
- rilevamento perdite nelle tubazioni;
- separazione dell'aria e liquefazione;
- analisi dei gas nello spazio di testa;
- monitoraggio della CO2 nelle bevande;
- trattamento termico e ricottura brillante;
- saldatura a gas inerte di materiali esotici.