La Rometec, oggi vuole parlarvi di un prodotto di alta qualità, molto utile per l’analisi della qualità dell’acqua: gli analizzatori e gli elettrodi elettrochimici.
Questi includono misuratori di pH, misuratori di ORP, misuratori di conduttività, misuratori di ioni, misuratori di ossigeno disciolto, nonché elettrodi corrispondenti.
Ve ne sono di varie tipologie, a seconda delle esigente, compresi quelli digitali che possono migliorare l'esperienza dell'utente nel campo della misurazione della qualità dell'acqua digitalizzando la forma dell'elettrodo.
Di seguito vi elencheremo i principali dispositivi.
Elettrodo digitale Bluetooth
Permette grazie alla relativa app. di funzionamento di:
• Utilizzare lo smartphone per ottenere dati
• Utilizzare lo smartphone per calibrare l'elettrodo
• Testare elettrodi diversi con 1 dispositivo
• I dati possono essere salvati nel dispositivo
Elettrodi digitali con presa USB
Caratteristiche principali:
• I dati possono essere archiviati nell'app
• Raccolta dati visibili
• Elettrodo sostituibile
Inoltre, vi possiamo offrire elettrodi per la rilevazione del PH, dell’ossigeno disciolto e per l’ORP (potenziale di ossidazione e riduzione) per applicazione di laboratorio standard. A seconda delle esigenze possono essere corpo in plastica, in vetro (particolarmente adatto per soluzioni corrosive) e con pin in oro.
Elettrodi per la conducibilità con corpo in vetro o plastica dotati di piastre in platino a 2 celle. Sono adatti per la misurazione dell'acqua pura, per la titolazione e per un’ampia gamma per test.
Elettrodo per piscina con corpo in plastica per la misurazione di routine del pH con compensazione della temperatura. È impermeabile e può essere utilizzato in condizioni di flusso continuo. La cella di temperatura può essere costituita da un resistore al platino o da un termistore, a seconda delle necessità.
Elettrodo pH in linea è progettato per condizioni industriali e può essere installato in tubi. Ottimo per la misurazione di pH di routine in loco per l’acqua pura o inquinata e per il test HF entrambi con ATC. Il sensore di temperatura può essere in platino (Pt 100, Pt 1000) o termistore, a seconda delle esigenze.
Gli elettrodi Iono-Selettivi (ISE) che consentono la misura diretta di ioni specifici in soluzione.
Elettrodo industriale in vetro ideale per i processi industriali generali, soprattutto per l'analisi dell'acqua pura anche in condizioni di alte temperature e misurazioni di soluzioni acide/alcaline forti.
Infine, l’ elettrodo industriale per condizioni speciali per mantenere le prestazioni ad alta temperatura.
Il mondo degli elettrodi è ampio e variegato, a seconda delle necessità di applicazione, questi di cui vi abbiamo descritto le caratteristiche principali sono, inoltre, tutti prodotti secondo le normative CE e certificati ISO9001.