Oggi vi presentiamo delle valide soluzioni per la filtrazione magnetica industriale, che vi permetterà di rimuovere oltre il 96% dei metalli ferrosi, ma anche i contaminanti non ferrosi, con dimensioni da submicron a +100 micron.
Sono dei filtri, sostituiscono o migliorano la filtrazione tradizionale in macchine rotative, motori, trasmissioni, idraulica e pneumatica, riducendo notevolmente i tempi fermi per la manutenzione o sostituzione di parti meccaniche e di conseguenza l’impatto ambientale in quanto aumentano la durata di ogni macchinario.
Ecco una breve rassegna delle tipologie di filtri magnetici OEI che vi proponiamo:
-
I filtri ad asta magnetica senza l'impiego di elettricità, creano campi magnetici estremamente forti per la filtrazione di fluidi, gas, frammenti, polveri, ecc... Questo tipo di filtro è progettato per essere installato in filtri idraulici esistenti, direttamente in linea su circuiti d’olio o all’interno di serbatoi di combustibile, olio, emulsioni, acqua o qualsiasi altro liquido di processo. Sono disponibili con diametri da ½”,¾”,1”,1½”e 2”e lunghezze da 7,62 cm fino ad 1 metro.
-
ll filtro ad Y, invece, è in grado di catturare le impurità ferrose e non ferrose tramite l’adesione statica e il trascinamento fino a livelli inferiori al micron. Questa serie offre una restrizione di flusso minima ed evita che i contaminati dannosi possano passare attraverso pompe idrauliche o tubazioni causando l’usura prematura ed eventuali guasti che potrebbero arrestare la produzione.
-
I barilotti con aste magnetiche, sono dei filtri disegnati per essere installati direttamente in linea su qualsiasi circuito fluido sia prima che dopo le pompe. Questi barilotti, utilizzabili con qualsiasi fluido (es. combustibili, lubrificanti, emulsioni, acqua, fluidi alimentari o farmaceutici), consentono la piena esposizione al campo magnetico delle aste così da catturare anche la più piccola particella di contaminante ferroso. Inoltre non interferiscono con il flusso o la pressione e sono di facile pulizia e ispezione.
-
I filtri magnetici a imbuto vengono impiegati in applicazioni alimentari a bassa pressione (produzione di liquidi, acqua, polveri, prodotti farmaceutici, alimenti trasformati e pre-trasformati), assicurano un'ottimale qualità della pulizia in quanto rimuovono la contaminazione di ferro e acciaio fino a livelli inferiori a 1 micron e sono prodotti in acciaio inossidabile.
-
La serie ADD-Vantage è la combinazione di due tecniche di filtrazione che insieme offrono la tecnologia della filtrazione in linea più avanzata al mondo: un filtro spin-on con media filtrante in acciaio inox lavabile e facile da pulire con all'interno un'asta magnetica, come quelle descritte all’inizio, che rimuove le particelle ferrose fino al livello sub-1-micron.
Questi prodotti possono essere usati, nei settori più disparati come quello petrolifero, del gas, minerario, manifatturiero, dei trasporti, alimentare, farmaceutico, chimico, marino e molti altri.
Possono anche essere personalizzati in risposta ad ogni specifica esigenza.