La Rometec da oggi ha a catalogo il FloWatch 9251, una soluzione innovativa per sistemi di controllo degli sprinkler.
Questo prodotto è un sistema monitoraggio di sprinkler antincendio su misura che controlla i flussostati, lo stato della pompa e il livello del serbatoio. In caso di attivazione di un flussostato, un’avaria della pompa o la mancanza d'acqua all'interno del serbatoio di accumulo, viene attivato un allarme acustico e visivo sul pannello.
La connessioni disponibili sono Modbus, internet o via Cellulare inserendo una SIM, permettendo così di integrarlo sia in vecchie, sia in nuove installazioni.
La facile installazione a parete e la semplice messa in servizio del sistema si ottengono utilizzando un’installazione guidata compatibile con Windows.
La procedura guidata permette all'installatore di effettuare il processo di configurazione in quattro semplici passaggi.
Il FloWatch 9251, inoltre, può essere combinato con i moduli di espansione a 4 o 8 vie, in modo da poter monitorare fino a 132 flussostati / valvole di isolamento monitorate come un unico sistema.
Il modulo di espansione presenta un design elegante ed in linea con il colore e il formato della base dell'unità principale. Dispone di cablaggio privo di tensione e indirizzabile tramite dip switch ed il montaggio è sempre a parete.
Uno schermo LED retroilluminato consente all'utente di navigare attraverso gli elementi collegati del sistema e visualizza chiaramente qualsiasi evento di allarme.
I LED da 5 mm che cambiano colore forniscono visivamente l’indicazione sulla criticità del sistema.
Il FloWatch 9251 è conforme ai requisiti in continua evoluzione nel settore antincendio, contribuendo, così, alla creazione di edifici più intelligenti, più sicuri e più sostenibili.