La nostra nuova linea di pompe peristaltiche ora comprende un'ampia gamma di opzioni tra cui:
- pompe a membrana e a pistone
- materiali standard disponibili: 304 SS, 316L SS, Hastelloy-C, Titanio, acciaio al carbonio, Carpenter 20, PVC, PTFE, PVDF, ceramica
- connessioni filettate, flangiate, sanitarie o speciali
- controllo manuale, elettronico auto modulante o remoto
- sistema con memoria per riprendere in caso di mancanza di corrente
- versioni ATEX e explosion-proof
- riscaldabile elettricamente o con vapore.
- modelli anche per liquidi ad alta viscosità
- modelli con prevalenza fino ad 800 bar
- piccoli modelli da laboratorio
- modelli per alte portate
- allarme in caso di rottura del diaframma
- allarme per la presenza di bolle.
La pompa dosatrice a pistone è adatta, ad esempio, per liquidi viscosi, anche contenenti sostanze solide, questo grazie al suo funzionamento senza valvole; la pompa funziona in un ampio range di frequenza corsa. Questo tipo di pompa è utilizzato nei settori petrolchimico, petrolifero, del gas, chimico, energetico, nucleare, minerario, medico, alimentare e altri campi e sono indispensabili per un dosaggio preciso nell’industria moderna. Inoltre, è particolarmente adatta ai liquidi ad alta pressione, alta temperatura e nell’industria della schiuma di poliestere estruso (XPS) o schiuma nel processo di riempimento di anidride carbonica, butano, freon, ecc.
La struttura di questo prodotto è semplice, presenta bassi costi di manutenzione e garantisce ottime prestazioni. La pompa dosatrice è adatta alla protezione ambientale, al trattamento delle acque, al settore farmaceutico, per la produzione della carta e può trasportare liquami corrosivi e sostanze chimiche pericolose.
La portata può essere regolata in modo continuo nell’intervallo 0-100% di facile manutenzione e ha un buon rapporto costo-prestazioni Il controllo del prodotto può essere manuale o automatico.
Altre applicazioni sono: il trattamento delle acque reflue, galvaniche, fabbricazione della carta, agricoltura, irrigazione chimica, catalisi ternaria, trattamento dell’acqua circolante nelle centrali elettriche, circuiti stampati, piscine e dosaggio chimico.
La pompa a tre pistoni a membrana ad alta pressione è stato creata un'elevata portata, un'elevata pressione di esercizio e una bassa pulsazione. Inoltre, possiede i vantaggi delle pompe dosatrici a membrana idraulica ovvero il limitato rifornimento di olio, il doppio allarme di rottura della membrana, un flusso uniforme senza sedimentazione e nessuna perdita , ecc.