Rivestimenti termici con funzioni evolute

Rivestimenti termici con funzioni evolute

Nell'industria gli impianti a vapore hanno una temperatura media di esercizio di 150°C, ciò significa una notevole perdita di energia dovuta al trasferimento di calore nel caso in cui le valvole e i componenti dell'impianto stesso non abbiano un adeguato isolamento. La conseguenza di tale spreco energetico è un notevole costo aggiuntivo.

La Rometec, come possibile soluzione, vi propone l'utilizzo dell'isolamento con le giacche termiche modello 008 della VYC, che possono resistere a temperature di +500 ºC e possono essere usate in diversi ambienti (ambienti marini, prodotti acidi, impermeabili…).

Grazie a questo prodotto è possibile isolare le valvole in modo semplice e veloce, poiché è realizzato su misura e viene posizionato come copertura, fissata da strisce di regolazione in velcro, che consentono un facile riposizionamento e l'accesso alla valvola se necessario. Questi rivestimenti non solo riducono le perdite di calore per irraggiamento dalle valvole fino al 90%, ma forniscono anche un isolamento acustico e le proteggono dalle intemperie, prevenendo così l'usura prematura dei componenti esterni. Le giacche termiche sono di facile manutenzione e rappresentano un investimento economico con un periodo di recupero quasi immediato.

Queste giacche, inoltre, hanno delle opzioni aggiuntive estremamente utili: riquadro indicatore della temperatura e sistema di rilevamento delle perdite.

Il riquadro indicatore vi mostra se ci sono problemi con la linea, se la superficie dell'isolamento supera i 60°C l'operatore è avvisato di allontanarsi da colore rosso e se supera i 120°C appaiono anche triangoli gialli di pericolo.

Il sensore di perdite vi fornisce un immediato allarme in caso di perdite della valvola o della linea su cui è montato

La comoda tasca porta documenti vi permette di tenere vicino alla valvola tutta la documentazione necessaria, manuali o avvisi.


Clicca qui per richiedere disponibilitá e prezzo.

Posted on