La Rometec oggi vi presenta le teste di saldatura OWX, una versione aggiornata della nota serie OWS. Si distinguono dalle precedenti per la semplicità d'uso e la facilità di manutenzione. Le teste di saldatura sono, inoltre, compatibili con tutti i generatori e le ganasce già prodotte da Orbitalum.
La testa di saldatura OWX è dotata di un'impugnatura ergonomica e di un meccanismo di serraggio ottimizzato. Il coperchio ribaltabile con finestra di visualizzazione e l'illuminazione a LED integrata nella testa di saldatura facilitano l'allineamento visivo ed il controllo della posizione dei tubi. La testa di saldatura è dotata di un'interfaccia di montaggio meccanico per consentire una facile integrazione nella costruzione di impianti. Inoltre, il funzionamento semplice e intuitivo della testa di saldatura è reso possibile grazie ad un'unità di comando integrata nel guscio dell'impugnatura in alluminio.
L'unità operativa di OWX è dotata di un display con funzioni intelligenti. Ad esempio, i programmi di saldatura contrassegnati come preferiti possono essere selezionati direttamente dalla testa. L'avanzamento del processo viene visualizzato durante il processo di saldatura. Nella testa di saldatura è installato anche un sensore giroscopico che determina con precisione la posizione della testa di saldatura e consente il posizionamento automatico dell'elettrodo nella posizione di partenza programmata. Un sensore di temperatura monitora inoltre la temperatura della testa di saldatura durante l'intero processo di saldatura.
La nuova generazione di teste di saldatura orbitale intelligenti segnano un significativo progresso nella tecnologia della saldatura orbitale.