La Rometec oggi vi presenta un affidabile trasmettitore di portata per il liquido di raffreddamento per lavorazioni meccaniche della Universal. Il design ammortizzante resiste ottimamente ai tipici picchi di flusso e pressione. I punti di regolazione del flusso sono velocemente regolabili grazie al display del misuratore. Se una macchina va sostituita e richiede un nuovo misuratore, il nuovo design montato sul collettore di UFM riduce i tempi di fermo e i pezzi di ricambio. È possibile assemblare fino a sei monitor per collettore per ridurre al minimo lo spazio semplificando al contempo i layout di tubazioni, tubi flessibili e cablaggi.
I segnali lineari trasmessi da 4-20 mA e le uscite a collettore aperto sono collegate tramite pin. Questo modular Sensor Manifold consente una facile sostituzione e manutenzione trasmettitore di portata senza interferire con le tubazioni.
Quando i cambi dei macchinari richiedono cambiamenti del monitor del flusso, la procedura è molto semplice. Un sistema di tiranti tiene insieme le sezioni del manifold, con guarnizione O-ring tra ogni sezione. Ogni parte del manifold ha il proprio monitor di flusso che è fissato tramite quattro bulloni.
Per cambiare il monitor del flusso, basta rimuovere i bulloni e sostituire le parti necessarie. Il monitor di flusso offre un display LCD integrale con telecomando opzionale. Il display ha come unità di misura i litri.
Inoltre, sono disponibili due uscite open collector per la configurazione di allarmi di flusso alto e basso.
Questi sono impostati tramite interruttori a membrana e hanno due LED integrati che mostrano quando il flusso raggiunge i livelli preimpostati. La gamma completa di opzioni elettroniche offre una gamma di strategie di controllo locale e remoto.
La semplicità di questo design meccanico garantisce facilità di manutenzione, rapida sostituzione, semplici modifiche della capacità, utilizzo e stoccaggio di componenti comuni, riducendo così notevolmente l'inventario dei pezzi di ricambio e i costi associati.