Il tunneling I/O e seriale a remoto semplifica una connessione su lunga distanza.
Collegando, infatti, due dispositivi tramite Ethernet, il raggio di comunicazione viene esteso oltre i limiti del cablaggio a qualsiasi distanza nel mondo.
Il software Brainboxes consente che il tunneling possa essere configurato ed eseguito con pochi clic.
Non è necessario alcun dispositivo intermedio intelligente (come un PC o PLC), la semplice conoscenza dell'indirizzo IP dei due dispositivi consente di completare la configurazione in pochi minuti.
Tunneling per seriale
Serial Tunneling (per segnali RS232, RS422 e RS485) è un collegamento in cui i dati seriali vengono convertiti in pacchetti Ethernet da un dispositivo Ethernet-seriale, trasmessi sulla rete, quindi decompressi e riconvertiti in dati seriali dall'altro dispositivo uguale Ethernet-seriale.
La gamma di prodotti Brainboxes che si possono utilizzare per il tunneling seriale sono i dispositivi della serie ES.
Tunneling per segnali Analogici o Digitali
Il tunneling I/O estende un collegamento I/O digitale o analogico su una connessione Ethernet: un ingresso su un lato attiverà un'uscita in una posizione remota. Quando i dati I/O digitali vengono inviati, vengono convertiti in pacchetti Ethernet, trasmessi sulla rete, quindi decompressi e riconvertiti in dati I/O.
La gamma di dispositivi Brainboxes per il tunneling I/O che possono essere utilizzati in questo caso sono quelli della serie ED.